Strategie social - Web agency Roma
Strategie social: Snapchat, Instagram o Facebook?
21 maggio 2018
neuromarketing
Neuromarketing: quanto siamo irrazionali?
6 giugno 2018

Tre consigli su come incrementare le vendite sui tuoi clienti già acquisiti

Incrementare le vendite

L’acquisizione di clienti sempre nuovi è sicuramente fondamentale per l’aumento delle proprie vendite, ma non va assolutamente sottovalutato il contatto costante da mantenere con i clienti che abbiamo già acquisito. Vediamo i 3 consigli di Keyin su come incrementare le vendite sui clienti già acquisiti.

Come incrementare le vendite: fidelizzazione

La fidelizzazione del cliente è il primo passo. Devi far sì che il tuo cliente torni sul tuo sito. Puoi applicare due tecniche di marketing molto comuni in grado di aumentare le vendite sia se applicate insieme che separatamente: l’up-selling, che mira ad offrire al cliente qualcosa di maggior valore rispetto all’acquisto iniziale, e il cross-selling, che invece propone un servizio o un bene che aumenta e completa l’acquisto originario.

Come incrementare le vendite: vantaggi e scelte

Fai sentire speciale il tuo cliente! Proponigli offerte esclusive e riservate, con prodotti unici o sconti personalizzati. Fallo scegliere tra due o tre opzioni, in modo da capire meglio quali sono i suoi interessi e poter sfruttare queste informazioni nelle operazioni di marketing successive, rendendole più efficaci!

Come incrementare le vendite: ringraziamento verso il cliente

Ricordati sempre che è il cliente a rendere forte il tuo brand, quindi non dimenticare di ringraziarlo! Sfrutta ricompense come i premi fedeltà per accrescere la sua fiducia nella tua azienda e rendilo partecipe in prima persona, suggerendogli di lasciare commenti e recensioni sul web, sui social o compilando questionari. Potrai poi condividere alcune storie di successo dei clienti o recensioni particolarmente belle sul tuo blog, dando allo stesso tempo prestigio alla tua azienda e visibilità ai tuoi clienti.

Se poi vuoi aumentare i tuoi clienti, scopri tutti i nostri servizi di web marketing e comunicazione. Non esitare a contattarci!