L’acquisizione di clienti sempre nuovi è sicuramente fondamentale per l’aumento delle proprie vendite, ma non va assolutamente sottovalutato il contatto costante da mantenere con i clienti che abbiamo già acquisito. Vediamo i 3 consigli di Keyin su come incrementare le vendite sui clienti già acquisiti.
La fidelizzazione del cliente è il primo passo. Devi far sì che il tuo cliente torni sul tuo sito. Puoi applicare due tecniche di marketing molto comuni in grado di aumentare le vendite sia se applicate insieme che separatamente: l’up-selling, che mira ad offrire al cliente qualcosa di maggior valore rispetto all’acquisto iniziale, e il cross-selling, che invece propone un servizio o un bene che aumenta e completa l’acquisto originario.
Fai sentire speciale il tuo cliente! Proponigli offerte esclusive e riservate, con prodotti unici o sconti personalizzati. Fallo scegliere tra due o tre opzioni, in modo da capire meglio quali sono i suoi interessi e poter sfruttare queste informazioni nelle operazioni di marketing successive, rendendole più efficaci!
Ricordati sempre che è il cliente a rendere forte il tuo brand, quindi non dimenticare di ringraziarlo! Sfrutta ricompense come i premi fedeltà per accrescere la sua fiducia nella tua azienda e rendilo partecipe in prima persona, suggerendogli di lasciare commenti e recensioni sul web, sui social o compilando questionari. Potrai poi condividere alcune storie di successo dei clienti o recensioni particolarmente belle sul tuo blog, dando allo stesso tempo prestigio alla tua azienda e visibilità ai tuoi clienti.
Se poi vuoi aumentare i tuoi clienti, scopri tutti i nostri servizi di web marketing e comunicazione. Non esitare a contattarci!