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L’importanza della comunicazione digitale

comunicazione digitale

La comunicazione digitale è l’insieme di tutte le attività di produzione e diffusione di contenuti attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali come pc, tablet e smartphone.

La comunicazione digitale è fondamentale nelle strategie di marketing poiché consente una personalizzazione mirata: un preciso messaggio da indirizzare ad un preciso target di riferimento per ottenere la massima interattività.

Comunicazione digitale: sito, social, e-mail marketing e lead generation

L’obiettivo finale della comunicazione digitale è quello di stimolare l’interazione con gli utenti, tra gli strumenti più utilizzati per questa forma di comunicazione possiamo trovare:

  • Sito web aziendale, utilizzato per informare gli utenti e caratterizzato da una grafica gradevole, facilmente navigabile ed integrato con strumenti di controllo in grado di analizzare le statistiche e creare successive strategie di marketing.
  • Social network, da Facebook ad Instagram passando per Linkedin e Pinterest: è importante puntare tutto sullo storytelling e sulle immagini per raggiungere i propri obiettivi, soprattutto nell’ambito del B2B. Tutti i social richiedono partecipazione, trasparenza e socialità. La regola d’oro è una sola: non apriamo un canale se non saremo in grado di gestirlo, “nutrirlo” ed aggiornarlo regolarmente e con contenuti originali e interessanti.
  • E-mail marketing: ottimo per creare una comunicazione diretta con futuri clienti attraverso l’invio di newsletter caratterizzate da comunicazioni professionali efficaci che possono contenere non solo informazioni relative all’azienda ma anche offerte e news.
  • Sistemi di lead generation, dai form per la raccolta di contatti a banner e pop-up sulla home page passando per le landing page che contengano una chiara call-to-action che induca l’utente a compiere l’azione che desideriamo.

Blog e SEO

Le migliori strategie di comunicazione digitale si basano anche sulla creazione di contenuti evergreen che lavorano nel tempo: il blog è un tassello fondamentale per migliorare la tua posizione online.

La SEO infatti è uno degli aspetti che, se ottimizzati, danno ai contenuti evergreen un potenziale davvero incredibile.

Ottimizzare i tuoi contenuti con delle keyword rilevanti farà in modo che vengano mostrati organicamente agli utenti che fanno delle ricerche sui motori di ricerca, incrementando notevolmente il traffico organico sui tuoi contenuti digitali.

Per migliorare le proprie vendite e posizionarsi in una situazione di vantaggio rispetto ai propri competitors è importante creare e condividere valore online generando fiducia ed interesse nei tuoi confronti.

Affidati a Keyin

È importante affidarsi a professionisti della comunicazione digitale: Keyin come primo passo svolge un’analisi della tua reputazione online. Articoli, commenti, recensioni, tutto quello che riguarda il tuo brand rientra nella tua web reputation.

Le azioni che possiamo prendere in considerazione sono diverse, a seconda del caso specifico del cliente. Nel caso in cui si fossero verificati casi di contenuti diffamatori, opinioni e recensioni negative o informazioni non corrette, possiamo intervenire sulla tua web reputation in modo repentino ed efficace.

Se invece la tua reputazione online è già positiva, svolgiamo attività volte ad aumentare la notorietà del brand per rafforzarlo, con l’incremento di discussioni fra utenti, citazioni su siti, blog e social network.

La nostra agenzia web marketing si prende cura di ogni cliente attraverso strategie mirate ad attirare visitatori realmente interessati.

Costruiamo, ogni giorno, campagne mirate di web marketing per garantire ai nostri clienti offerte efficaci ed efficienti col fine di generare engagement e fidelizzazioni dei clienti.

Cosa aspetti?

Affidati anche tu a Keyin!