Grazie ai servizi di Keyin potrai scoprire cosa pensano i clienti del tuo brand analizzando attentamente la tua reputazione online ed aiutandoti a correggere gli eventuali errori di comunicazione che riguardano la tua attività. Si parte da un concetto base: sempre più persone consultano Internet per verificare la validità di un prodotto o un servizio. Quando cercheranno te, quindi, è necessario che il risultato sia coinvolgente e che il tuo lavoro sia valorizzato.
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La tua reputazione online è fondamentale, per questo i nostri esperti di marketing hanno elaborato le strategie necessarie per portare in alto il nome del tuo brand.
In rete è presente un’opinione scorretta di te?
La tua reputazione online è stata macchiata da feedback non veritieri?
Attraverso una serie di attività online, ti forniremo gli elementi necessari per creare ex novo la tua reputazione online o per aumentare la tua credibilità sul web.
La reputazione on line ha iniziato ad essere fondamentale in concomitanza con la nascita del web 2.0.
Fino a quando il web era solo un posto in cui trovare informazioni infatti, il problema della web reputation non si era posto. Il web 2.0 invece ha introdotto la possibilità per gli utenti di interagire ed intervenire su tutto quello che era presente in internet.
È a questo punto che la web reputation diventa un nodo fondamentale per il successo di un brand. Il lato positivo è che gli utenti possono parlare molto bene dell’attività o dell’azienda in questione, aumentando quindi la fiducia dei nuovi potenziali clienti. Dall’altra parte però, chiunque può postare un commento negativo o una cattiva recensione di un prodotto. E se un nuovo contatto vede un commento negativo su di un brand, non impiegherà più di qualche secondo a cercarne un altro.
È evidente che monitorare la reputazione online è quindi fondamentale per chiunque sia in internet.
Come primo passo possiamo svolgere un’analisi della tua reputazione on line che è stata costruita nel tempo. Articoli, commenti, recensioni, tutto quello che riguarda il tuo brand rientra nella tua web reputation.
Le azioni che possiamo prendere in considerazione sono diverse, a seconda del caso specifico del cliente. Se si sono verificati casi di contenuti diffamatori, opinioni e recensioni negative o informazioni non corrette, possiamo intervenire sulla tua web reputation in modo correttivo.
Se invece la tua reputazione online è già positiva, svolgiamo attività volte ad aumentare la notorietà del brand per rafforzarlo, con l’incremento di discussioni fra utenti, citazioni su siti, blog e social network.
Infine, se il tuo brand è nuovo o da poco sul mercato e ancora non si è costruito una reputazione online, possiamo fare una semplice consulenza per cercare di stimolare la conversazione e l’interazione fra gli utenti, i quali a loro volta amplificheranno l’attenzione con il passaparola spontaneo.
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