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Digital marketing: tutti i segreti!

Tik-Tok, quando un’azienda dovrebbe usarlo?

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    Tik-tok, con quasi 2 miliardi di download e più di 700 milioni di utenti attivi, è il social network più rivoluzionario degli ultimi anni.

    Ma quando è bene che un’azienda sia presente su Tik-Tok?

    Ecco qualche consiglio!

    Tik-Tok, caratteristiche e vantaggi

    L’immediatezza e la notevole comunicabilità di TikTok rende l’inserimento di inserzioni pubblicitarie molto facile e di notevole riscontro. Per questo le aziende che dovrebbero assolutamente essere presenti su questo social sono quelle che si rivolgono ad un target di giovani e giovanissimi. Per queste aziende infatti sponsorizzare i propri prodotti su Tik-Tok può essere una fonte di visibilità e guadagno davvero elevata.

    Qual è il modo in cui un’azienda può fare engagement su Tik-Tok?

    Questo social basa buona parte della navigazione tra i contenuti sugli hashtag, tanto che la sezione “Scopri” della piattaforma riporta tutti i contenuti sotto gli hashtag di tendenza. Posizionarsi tra questi hashtag può permettere ad un’azienda di essere raggiunta da un numero cospicuo di utenti e quindi di potenziali clienti.

    Le aziende sulla base degli hashtag possono anche lanciare delle challenge, con la possibilità di generare maggior engagement e awareness.

    Tik-Tok, anche le testate giornalistiche si convertono

    Pensare che sia però un social network di soli giovanissimi, in cui pubblicare solo cose frivole, è solo un pregiudizio.

    La piattaforme offre davvero grandi possibilità anche per le grandi aziende, tanto che addirittura diverse testate giornalistiche sia italiane che internazionali sono approdate sul network.

    Primo esempio tra tutti il Washington Post, che con quasi 535 mila follower e più di 23 milioni di like ha decisamente catturato l’attenzione degli utenti del Social Network. Sono bastati un logo rivisitato nei colori ed una comunicazione studiata ad hoc per rendere il giornale un po’ più informale e strizzare l’occhio nel modo giusto a Tik-Tok.

    Come esempio di testata italiana invece, possiamo prendere GQ Italia, con 160 mila follower e 18 milioni di like. Lo scopo di questa testata sembra essere quello di trasformare i contenuti del magazine in brevi video da postare su Tik-Tok per coinvolgere il pubblico del network. E a giudicare dal numero di follower e di like sembra proprio che ci stia riuscendo!

    L’influencer marketing anche su Tik-Tok

    Se un’azienda ritiene di non dover essere presente su Tik-Tok ma è interessata comunque a raggiungerne il pubblico, la soluzione c’è: l’influencer marketing.

    Come per tutti gli altri social infatti, anche qui ci sono gli influencer. Contattarli e far promuovere da loro i propri prodotti può essere una valida alternativa alla realizzazione di una campagna di sponsorizzazione direttamente sul network.

    Tik-Tok è una piattaforma giovane e in piena evoluzione, ma non riconoscerne il potenziale potrebbe essere un grave errore.

     

    Se vuoi capire se la tua attività può trarre dei vantaggi dalla presenza su Tik-Tok o vuoi sviluppare una strategia di social media marketing, non esitare a contattarci! Individueremo i tuoi punti di forza per sfruttare al meglio i Social.

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