degustibuss italia
Degustibuss Italia, l’Academy di corsi sul vino
16 Gennaio 2019

Social Network più famosi

social network più famosi

4.021 bilioni di persone nel mondo utilizzano Internet. Più del 50% della popolazione mondiale. 3.196 bilioni sono anche utenti attivi sui social, cioè ben il 75% di chi usa Internet. Ma quali sono i social network più famosi e qual è la condizione dell’Italia a livello di numeri nel web.

 

Social Network più famosi, i numeri in Italia

In Italia gli utenti con accesso ad Internet sono 43,31 milioni, il 73% della popolazione. Grazie ad uno studio svolto da We Are Social, Hootsuite e Global Web Index, possiamo riassumere in modo abbastanza completo la situazione italiana. Contiamo circa 34 milioni di utenti attivi sui social media, 30 milioni da mobile. Questo vuol dire che il 57% della popolazione in Italia utilizza i social network.

Social network più famosi, la classifica dei più usati in Italia

Dallo studio sopra citato è emersa la classifica dei Social Network più utilizzati (Che vi accorgerete essere anche i social network più famosi) in Italia.

Al primo posto, ancora inarrivabile, c’è YouTube, seguito da Facebook. Al terzo e quarto posto troviamo social intesi come app di messaggistica: WhatsApp e Messenger FB. Al quinto posto Instagram e poi a seguire tutti gli altri.

FOTO

Social network più famosi… nel mondo

Forse pensate di conoscere tutti i Social che esistono… ma fidatevi, è quasi impossibile! Negli anni ne sono nati svariati di ogni tipologia, eccone alcuni esempi:

  • Xing – Sito di networking professionale e reclutamento.
  • Renren – La più grande piattaforma sociale della Cina. Funziona in modo simile a Facebook.
  • Twoo – Social network belga orientato soprattutto verso i ragazzi fino a 25 anni in tutto il mondo.
  • MyMFB – Nato come alternativa musulmana a Facebook, si propone di collegare 1.5+ miliardi di seguaci della fede islamica in un’unica piattaforma.
  • Vine – Offre agli utenti la possibilità di condividere e visualizzare filmati brevi. .
  • com – Essenzialmente la versione russa di Facebook.
  • Meetup – Ideale per l’organizzazione di gruppi locali intorno a interessi specifici.

 

Se non sai qual è il social più adatto a promuovere la tua attività, cosa aspetti? Contattaci!