Tik-Tok
Tik-Tok, quando un’azienda dovrebbe usarlo?
storytelling
L’importanza dello storytelling nel marketing

Digital marketing: tutti i segreti!

Contenuti

    Perché scegliere di investire nel digital marketing? Semplice!

    Gli utenti sono sempre più inclini ad acquistare prodotti online, e chi non se la sente di comprare online, guarda comunque prima su internet recensioni, modelli, costi e caratteristiche.

    Ma partiamo dall’inizio: che cos’è?

    Digital marketing: cos’è

    Con digital marketing si intende la realizzazione di una strategia con l’intento di rendere profittevole un’attività di marketing online.

    L’obiettivo può essere diverso: acquisire nuovi contatti, vendere prodotti, far scaricare all’utente del materiale, ricevere telefonate o qualunque sia l’intento del cliente.

    Gli strumenti per il questo tipo di marketing sono diversi. In primo luogo ovviamente un sito web, ma anche annunci PPC e display, e-mail marketing, social media e altro ancora.

    Digital marketing, perché è indispensabile

    Un recente studio di ricerca di Forrester ha rilevato che il 71% dei consumatori inizia il viaggio del compratore su motori di ricerca come Google, mentre un altro studio dimostra che quello degli e-commerce nel 2019 si è rivelato un mercato da quasi 29 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente.

    Hai ancora dubbi sul fatto di dover investire nel digital marketing?

    Se non sei presente su internet, non esisti! E se i clienti non ti trovano non possono scegliere i tuoi prodotti o la tua attività.

    Step per un digital marketing di successo

    Affinché il piano di marketing abbia successo, è fondamentale definire degli step di lavoro precisi.

    Prima di tutto, è fondamentale instaurare un rapporto di scambio e confidenza con il cliente. Solo da una stretta collaborazione infatti è possibile capire a pieno gli obiettivi e i plus dell’azienda, e queste sono le fondamenta per un buon piano di marketing.

    Altro step importante è, una volta messo in pratica il piano di digital marketing, l’analisi dei dati. Solo grazie agli strumenti di analisi sarà possibile individuare le attività che funzionano meglio e andare a modificare il piano in quest’ottica.

     

    Se vuoi attuare una strategia di digital marketing contattaci! Analizzeremo insieme il tuo business e lo faremo crescere sul web!

      Apri chat
      Cosa cerchi?
      Scan the code
      Ciao,
      come possiamo aiutarti?