ASO – il seo per la tua app
5 maggio 2014
Social Media Marketing, ovvero: la sottile arte del tutto
26 maggio 2014

Esce Martian Cave: adveture – arcade mobile game

Il 23 maggio esce su playstore e successivamente sarà pubblicato su itunes matian caves: adventure-arcade mobile games:

Il comunicato stampa:

YOUMBLE PRESENTA MARTIAN CAVES, IL PLATFORM ADVENTURE GRATUITO PER SMARTPHONE CHE VI PORTA NEI MEANDRI DEL PIANETA ROSSO.

Una scimmia, un pappagallo e un’avventura piena di sorprese nei cunicoli di Marte:

l’italianissima Youmble pubblica Martian Caves, un nuovo  platform adventure free to play su iOs e Android.

In un futuro lontano due cavie da laboratorio vengono inviate in missione alla ricerca di forme di vita, ma presto la situazione precipita e i nostri eroi dovranno trovare la strada di casa attraverso 40 livelli pieni di azione, labirinti e alieni decisamente poco amichevoli!

Per sopravvivere al viaggio e tornare interi a casa il pappagallo Eclecto e la scimmia Rudy hanno a loro disposizione un mezzo incredibile: il modulo V.E.R.N.E. (Veicolo di Esplorazione con Ritorno Non Essenziale), un astronave con cui i giocatori potranno camminare, volare, sparare e muoversi in piena libertà in ogni angolo dei 40 livelli di gioco alla ricerca delle stelle nascoste necessarie per avanzare.

Il titolo sviluppato da Youmble offre una sfida adeguata sia ai giocatori occasionali che ai veterani del gaming grazie a un level design ottimizzato per smartphone, missioni brevi e semplici da portare a termine, ma impegnative da padroneggiare e un sistema di valutazione del punteggio basato sulla quantità di bonus scoperti e di risorse conservate.

Nelle parole di Marco Jacovone, Head developer di Martian Caves:

Abbiamo lavorato ispirandoci ai grandi successi del gaming mobile. Ai prodotti di Rovio, Zynga e così via: tutti propongono sfide e livelli che possono essere completate in poco tempo, ma che offrono rigiocabilità e la possibilità di migliorare continuamente i propri risultati. A questi abbiamo cercato di unire il senso di avventura dei giochi più classici, l’esplorazione in più dimensioni degli ambienti e il senso di meraviglia e di scoperta dei giochi più ‘grandi’….è stata davvero una bella sfida”

Il team di sviluppo ha voluto curare al meglio anche l’aspetto visivo e sonoro del gioco, con un comparto grafico da console, una colonna sonora in stile retro che ricorda i classici del mondo dei videogiochi e il character design di Andrea Fini, che ha dato una personalità inequivocabile ai due protagonisti e ai mostruosi abitanti del pianeta rosso.

I PERSONAGGI

Eclecto Bird – Pappagallo, cecchino straordinario, persona di cultura e pessimo aviatore: Eclecto è il cannoniere del modulo V.E.R.N.E. Tra le cavie è l’unico ad aver vissuto sulla Terra, di cui ricorda con nostalgia i mari sconfinati (molto meno i cieli, dal momento che soffre di vertigini). Questa sua fascinazione è evidente dalla scelta delle letture: Eclecto ama i romanzi di pirati, quei buffi trespoli per pappagalli che si trovano sulle navi.

Rudy Kong – Salopette, bandana e sguardo truce: Rudy è esattamente l’ultima scimmia che vorreste far arrabbiare…peccato che sia così facile! Con il suo caratteraccio e la sua abilità di meccanico, questo macaco amante delle pesche è il pilota del V.E.R.N.E. Sotto l’aspetto spaventoso nasconde però un cuore d’oro e per gli amici è sempre disponibile…se non ha niente di meglio da fare!

Martian Caves, sviluppato da Youmble sarà disponibile su iOs e Android a partire dal e offrirà ai giocatori:

–    40 livelli di gioco free to play

–    Due livelli di difficoltà

– Gameplay Platform Adventure con sfide orientate al completamento del livello e all’esplorazione

– Movimento con joypad virtuale orizzontale e verticale per scoprire tutti i segreti di un mondo alieno

– Personaggi affascinanti e pieni di carattere

– Segreti e sorprese

– VERMI GIGANTI!

Per conoscere in anteprima tutte le novità su Martian Caves e sulle altre app Youmble visita

www.youmble.com

https://www.youmble.com/martian-caves/

YOUMBLE

Youmble è la divisione dedicata all’universo mobile di Top Network, una realtà tutta italiana con esperienza decennale nel settore dell’Information & Communication Technology.

Youmble nasce nel 2010 e si struttura da subito come un vero e proprio laboratorio di nuove idee in cui giovani talenti e professionisti esperti sperimentano, ideano e realizzano soluzioni innovative, originali e solide. In quattro anni di attività il mobile lab di Top Network ha sviluppato applicazioni nei settori gestionale, health & fitness, social network, intrattenimento e gaming per iOs, Android e Windows Mobile, con lavori indirizzati sia al mass market che al mercato business.