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Tutti i segreti dell’email marketing

Email marketing - Keyin web agency Roma

L’email marketing è uno strumento rapido ed efficace per aumentare le vendite della vostra attività.

Email marketing: che cos’è

Sicuramente avrete sentito parlare di email marketing, ma sapete veramente cos’è?

È uno strumento molto utile per due principali obiettivi: aumentare le vendite e mantenere i contatti e le relazioni con i vostri clienti.

Se state pensando alle fastidiose e invasive newsletter però, siete fuori strada. L’email marketing è completamente diverso. Il pubblico a cui vengono mandate le email viene targettizzato ed inserito in mailing list, suddividendolo per caratteristiche ed interessi. In questo modo è possibile inviare mail costruite apposta in base al target, cambiando tono, linguaggio e contenuti.

Email marketing: i vantaggi

Il primo vantaggio dell’email marketing è sicuramente il risparmio. Ha un costo basso ed inoltre, secondo uno studio della Direct Marketing Association, ha un ritorno dell’investimento ROI pari al 4300% (praticamente per ogni dollaro investito può restituirne fino a 43).

Secondo vantaggio è che il pubblico dell’email marketing, essendo targettizzato e profilato, legge email che rispondono ai suoi bisogni, ed è quindi più propenso ad aprirle. A differenza dei social inoltre, a detta degli stessi consumatori, tramite e mail sono maggiormente disposti a dare i propri dati, perché viene visto come un canale di comunicazione più privato. Questo vi permetterà di ampliare il vostro database e profilare ancora meglio il vostro pubblico.

Infine, con l’email marketing potrete facilmente verificare i risultati della vostra campagna, con l’uso di semplici tool che vi consentirà di monitorare tassi di apertura e di click, utenti cancellati, reclami ed email sospese.

Se vuoi realizzare una campagna di email marketing di successo, non esitare a contattarci! Ti seguiremo in ogni fase del processo, dall’individuazione del corretto target fino all’invio e alla verifica delle conversioni