Il social media manager è una professione sempre più importante per il successo delle strategie di marketing: i suoi compiti ed obbiettivi sono diversi e questa figura deve formarsi ed aggiornarsi costantemente per restare al passo con i tempi.
È importante per un’azienda avere un social media manager che possa creare contenuti, gestire social, calendari editoriali, paini di comunicazione e sponsorizzate.
Quando si parla di digital marketing c’è ancora, in molte aziende, la percezione che alcune delle attività che lo compongono siano tecniche e complesse, mentre altre possano essere svolte da chiunque. Tra le professioni digitali più colpite da questa nomea di semplicità, c’è sicuramente quella del social media manager.
Tra le attività principali che un social media manager svolge ci sono:
Affidandosi a professionisti del settore: Keyin ha tutti gli strumenti necessari per sviluppare la vostra pubblicità online ed indirizzarla al target più adatto, creando strategie di comunicazioni mirate ed efficaci.
Ogni cliente ha necessità diverse, per questo motivo Keyin studia attentamente la vostra azienda e pianifica la strategia adatta per potenziare la vostra pubblicità online.
Il vostro obiettivo è aumentare le vendite del vostro sito e-commerce? O fidelizzare i clienti al vostro brand?
Dietro a ogni scelta e ogni pubblicazione c’è, dunque, una strategia dettagliata e un’attenta pianificazione: nulla è lasciato al caso. La comunicazione d’impresa sui social network non è un gioco, da affidare a qualche parente nel tempo libero: se sfruttata nel modo giusto, può davvero dare ottimi frutti alla tua impresa.
Il social media manager non si limita a postare contenuti ma ha il compito di esporre post ed argomenti nel miglior modo possibile: la capacità di comprendere il pubblico con cui si sta comunicando utilizzando il tone of voice più adatto per ogni esigenza.
L’obiettivo di ogni social media manager è creare, potenziare e mantenere la brand awareness legata alle aziende di cui si occupa, facendo in modo che vengano percepite come esperte nel settore in cui operano: gli utenti dei social, inizieranno a fidarsi dell’azienda e a riconoscere il marchio.
Il segreto per aumentare il tuo fatturato consiste nel rapporto privilegiato che puoi creare con i tuoi clienti sfruttando la loro frequentazione quotidiana di queste immense piazze virtuali.
I social network sono un punto d’incontro tra l’azienda e il cliente: ti servono contenuti ad alto tasso creativo!
Keyin studia delle campagne mirate di social media marketing, non convenzionali, atte a creare relazioni e divulgare un messaggio commerciale in maniera non troppo esplicita attraverso discussioni, opinioni o iniziative di tipo virale come un concorso a premi.