Web Influencers – cosa sono e perché se ne parla
5 marzo 2014
ASO – il seo per la tua app
5 maggio 2014

Facebook questa settimana ha iniziato a modificare l’interfaccia. Alcuni utenti la stanno già sperimentando.

Le modifiche, dice Facebook, servono a rinnovare lo stile dal layout, ma soprattutto a rendere più facile la ricerca delle informazioni più interessanti per l’utente, e degli strumenti più utilizzati per gli amministratori delle pagine.

Ecco le caratteristiche principali dell’aggiornamento per le Pagine Aziendali, o Fan Page.

 

Aggiornamento del design della timeline:
Nella colonna di destra della timeline sono visualizzati tutti ti i post della tua pagina.
La colonna a sinistra, invece, offre informazioni sulla tua azienda,  tra cui la mappa per individuarti, gli orari dell’attività, il numero di telefono e l’indirizzo internet, foto e video dell’attività.

Accesso imediato agli strumenti chiave di amministrazione:
All’interno della tua Pagina, ovunque ti trovi, saranno visibili le informazioni sugli annunci in corso, i nuovi Mi Piace – i Like – i messaggi non ancora letti e le notifiche. Nella parte superiore della Pagina sono state aggiunte nuove opzioni di navigazione per l’accesso alle attività, alle impostazioni e agli strumenti di insights. Il menu Build Audience dà accesso diretto alll’account di Ads Manager.

Pagine da tenere d’occhio:
Le pagine da tenere d’occhio, le Pages to Watch in inglese, è unnuovo strumento del tool Insights della Pagina, per tutti gli amministratori.  Consente agli amministratori di creare un elenco di pagine simili alla propria e confrontare le prestazioni della loro pagina con quelle delle imprese benchmark.
Nella scheda Overview della pagina Insights, gli amministratori potranno vedere alcune statistiche chiave sulle pagine che stanno tenendo d’occhio. La scheda Messaggi include una funzione per visualizzare i post più coinvolgenti della settimana passata, scritti dalle pagine che stai monitorando. Un’idea per capire quali sono i temi che generano maggiore coinvolgimento.

 

Fonte: Facebook

Scrivi nei commenti,  e Seguimi su Google+