L’e-mail marketing è uno strumento fondamentale per ottimizzare i profitti della propria attività, elemento importante per tutte le aziende che vogliono affermarsi nel proprio settore.
L’e-mail marketing nasce come strumento per comunicare messaggi promozionali:
- Informare gli utenti riguardo nuove offerte ed iniziative
- Aumentare la fidelizzazione dei clienti
- Stimolare nuovi clienti ad effettuare acquisti presso la propria attività
L’e-mail marketing è uno strumento adatto a tutte le tipologie di aziende: dal negozio di abbigliamento al supermercato passando per ristoranti e farmacie.
L’e-mail marketing cerca di creare un contatto diretto con i clienti e di sfruttare al meglio questo tipo di comunicazione per raggiungere ottimi risultati.
Fai leggere ai clienti la tua voce: raccontati ed immergili nel flusso di informazioni che portano alla fidelizzazione e alla vendita.
Keyin Web Agency si occupa di fornire la consulenza necessaria per far crescere il tuo business: affida le tue campagne di e-mail marketing a noi in modo da poter creare una strategia di web marketing mirata ad ottimizzare i profitti della tua attività.
I vari tipi di e-mail marketing
Ci sono diverse tipologie di e-mail marketing, differenti per caratteristiche e obiettivi:
- Advertising e-mail marketing: avvisi pubblicitari per attirare potenziali nuovi clienti con messaggi e contenuti originali che mettono in mostra i vantaggi che si possono ottenere dall’acquisto dei vari prodotti o servizi
- Direct e-mail marketing: rivolto a target specifici, è la modalità più conosciuta e utilizzata per stabilire nuove relazioni con potenziali clienti. Inoltre, attraverso la DEM è possibile acquistare prodotti o scaricare contenuti direttamente dall’email
- Retention e-mail marketing: utilizzato soprattutto per utenti già iscritti, dunque una comunicazione frequente e calendarizzata per mostrare al cliente una presenza stabile
Grazie alle strategie di Keyin vedrai crescere il tasso di apertura delle tue email, attraverso testi persuasivi e creativi, frutto della nostra decennale esperienza sul campo.
Keyin Web Agency ti supporta nelle tue campagne con i servizi di e-mail marketing , aiutandoti a veicolare il messaggio verso un target specifico di utenza, studiando la comunicazione e l’immagine del tuo messaggio.
E-mail: tutti gli step da seguire
Tra i vari passaggi che possiamo citare nella costruzione del processo di creazione di attività di e-mail marketing ci sono:
- Scelta della piattaforma: è importante saper scegliere il migliore servizio di newsletter; Keyin mette a disposizione la propria professionalità attraverso l’utilizzo di strumenti come MailChimp o Mailup che permettono un’ottima resa grafica e di contenuti da proporre ad eventuali clienti.
- Creazione ed ottimizzazione della campagna: fondamentale è saper pianificare in maniera dettagliata la propria campagna scegliendo contenuti interessanti e accattivanti per un target di utenti selezionato attraverso un layout responsive; più del 50% degli utenti preferisce utilizzare il proprio smartphone per leggere le e-mail.
- Tempi di invio: è bene analizzare accuratamente l’orario migliore per inviare la newsletter così da ottenere ottimi risultati.
- Analisi dei risultati: è importante monitorare costantemente l’andamento delle proprie campagne in modo da poter migliorare la propria strategia e ottimizzare i profitti dell’attività.
Affidati a Keyin Web Agency che mette in gioco tutta la sua competenza e professionalità per pianificare e implementare una strategia di business e di comunicazione vincente.
Un modo di fare marketing veloce e diretto, che ti permette di fidelizzare i clienti già acquisiti e di trovarne dei nuovi.
Scegli Keyin per le tue campagne e-mail
Affidarsi a strategie di e-mail marketing è fondamentale per la crescita della tua attività, per migliorare la tua brand identity, acquisire nuovi clienti e ottimizzare i profitti.
Affidati ad un professionista del settore per essere il primo brand nel tuo settore di competenza.
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