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Cedrata Tassoni: nuovo spot pubblicitario stesso jingle da 50 anni

cedrata tassoni

Dopo essere stata rilevata dal gruppo Lunelli nel 2021, l’iconica Cedrata Tassoni, per il 230° anniversario dell’azienda, torna sugli schermi con una nuova campagna pubblicitaria, rimanendo fedele allo storico jingle di Mina.

 

Quante cose al mondo vuoi fare? Costruire? Inventare? Ma trova un minuto per me. Per voi e per gli amici, Tassoni.”

 

L’obiettivo dell’azienda è di affermarsi come il luxury soft drink italiano per eccellenza. Una nuova identità, una nuova immagine e un nuovo ingresso nel mondo della mixology, così inizia l’ambizioso progetto di rilancio: “La più grande sfida della nuova era Tassoni e di questo spot è lasciare ancora una volta il segno: celebrare la storia accogliendo l’innovazione, creare nuove emozioni a cavallo tra la memoria del passato e un futuro da sogno”, queste le parole di Simone Masè, Amministratore Delegato di Tassoni e Direttore Generale del Gruppo Lunelli.

Il lusso, o meglio il “lusso di osare” è la frase chiave che accompagna l’ingresso di Tassoni in una nuova era. La storica bottiglietta a “buccia di cedro” con il logo in rilievo rimane ben visibile, cambia l’etichetta che abbraccia la filosofia eco-friendly, coerente con il gruppo Lunelli, passando dalla plastica alla carta, ed in fine il tappo cambia i suoi colori riprendendoli dalla confezione che abbraccia lo stile floreale Liberty.

 

Stesso gusto, nuovo “perfect serve”

Calice a coppa creato in esclusiva per la Cedrata Tassoni, con la storica texture a “buccia di cedro”, cedrata, ghiaccio e due foglie di basilico: ecco il nuovo “perfect serve”.

All’iconica bevanda si aggiungono altri “soft drink” destinati tutti al consumo liscio: Tonica al cedro, Chinotto Bio e Sambuco Bio, in parallelo verrà presentata la linea per la mixology che comprenderà Tonica Superfine, Ginger Ale, Ginger Beer e Soda La Classica, oltre a un nuovo gin, creato con nove essenze botaniche tra cui, non poteva mancare l’essenza di Cedro.

 

 

Un jingle senza tempo: come il jingle di Mina ha definito l’identità di Cedrata Tassoni

Il mantenimento di un format, come la musica, uno slogan o il packaging, gioca un ruolo fondamentale nella creazione di un’identità ben definita per un brand. Cedrata Tassoni ne è un esempio notevole di questa pratica che da oltre 50 anni mantiene lo stesso jingle, interpretato da Mina.

La musica, in questo caso, è un elemento potente che può trasmettere emozioni, ricordi e associazioni nel pubblico. Utilizzando lo stesso jingle nel corso degli anni, la Tassoni ha creato un forte legame con il suo pubblico. Ogni volta che il jingle viene trasmesso, il marchio viene immediatamente riconosciuto e associato a un’esperienza positiva. Questo rafforza la fiducia dei consumatori e contribuisce a creare un senso di familiarità e fedeltà al marchio nel tempo.

In conclusione, il mantenimento dei format costituisce un elemento cruciale nel marketing e nel branding di un’azienda. La storia di Cedrata Tassoni e il suo jingle cantato da Mina rappresentano un esempio di come l’utilizzo costante di elementi distintivi possa contribuire a creare un’identità di marca forte, fedele e di successo nel corso degli anni.

 

Lo spot verrà trasmesso per la prima volta domani a Milano, durante il concerto di beneficenza Love Mi 2023 promosso da Fedez.